Bolzano, individuato il presunto autore di tre furti con “spaccata” ai danni di esercizi commerciali

Bolzano, individuato il presunto autore di tre furti con “spaccata” ai danni di esercizi commerciali.

La Polizia di Stato di Bolzano ha individuato il presunto autore di tre furti con “spaccata” avvenuti nei giorni scorsi ai danni di alcuni esercizi commerciali del capoluogo altoatesino.

Gli episodi si sono verificati in orario notturno in viale Europa, via Trieste e piazza Firmian, dove ignoti avevano infranto le porte d’ingresso dei locali per introdursi all’interno e sottrarre il denaro custodito nei registratori di cassa.

In totale, il bottino ammontava a circa 600 euro in contanti, ma i danni materiali riportati dai negozi sono risultati ben più ingenti a causa delle vetrine e delle strutture distrutte.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Bolzano, il modus operandi dell’autore era sempre lo stesso: utilizzando un piccone, sfondava la porta d’accesso principale, si dirigeva rapidamente verso il bancone e strappava via il registratore di cassa, per poi fuggire a piedi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Grazie a un’attenta attività investigativa, condotta attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianzae il confronto dei comportamenti messi in atto nei diversi episodi, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del presunto responsabile.

Si tratta di un giovane cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente.

continua a leggere – “Bolzano, individuato il presunto autore di tre furti con “spaccata” ai danni di esercizi commerciali” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Bolzano

Bolzano: controlli ad alto impatto, arresto per spaccio.

Bolzano: controlli ad alto impatto, arresto per spaccio. Nella serata del 18 dicembre, su disposizione del Questore Giuseppe Ferrari, è stata attuata a Bolzano una operazione interforze ad “Alto Impatto”, che ha visto impegnati appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito. L’attività ha interessato l’intero Comune […]

Leggi altro...
Bolzano

Alto Adige, tragedia in Val Venosta: bambino di 10 anni muore precipitando da una parete rocciosa.

Alto Adige, tragedia in Val Venosta: bambino di 10 anni muore precipitando da una parete rocciosa. Un pomeriggio di gioco si è trasformato in una tragedia irreversibile in Val Venosta, in Alto Adige, dove un bambino di 10 anni ha perso la vita dopo essere precipitato da una parete rocciosa. Il drammatico incidente si è […]

Leggi altro...
Bolzano

Bolzano, nuovi falsi candidati agli esami per la patente: 2 soggetti denunciati dalla Polizia

Bolzano, nuovi falsi candidati agli esami per la patente: 2 soggetti denunciati dalla Polizia Non si ferma l’attività di contrasto ai falsi candidati agli esami per il rilascio della patente di guida da parte della Polizia di Stato di Bolzano. A poche settimane dalla conclusione dell’operazione “Twin Brothers”, che lo scorso giugno ha portato a […]

Leggi altro...